La Commissione Scientifica seleziona i partecipanti tra le candidature pervenute secondo i requisiti di ammissibilità, in base alla documentazione pervenuta, nel rispetto dei criteri di valutazione, nel rispetto dei termini e della procedura di selezione.
In particolare, per l’individuazione degli 8-12 partecipanti tra le candidature pervenute, la Commissione Scientifica, in dialogo con Anica Academy ETS, seguirà un processo di valutazione in due fasi:
- Fase 1 – Verifica dei requisiti e nota di convocazione:
Ricezione e vaglio delle domande pervenute e verifica dei requisiti di ammissibilità. La Commissione Scientifica identifica gli ammessi alla fase di colloquio successiva con l’invio di nota ufficiale all’indirizzo di posta elettronica indicato dal candidato nella domanda, con comunicazione specifica di ammissione o non ammissione alla fase successiva di colloquio individuale online.
- Fase 2 – Colloquio individuale online e annuncio dei candidati selezionati:
Alla rosa degli ammessi a questa fase sarà richiesto di produrre curriculum vitae aggiornato ed esporre in modo semplice, chiaro, conciso, concreto ed efficace le proprie motivazioni, background, aspettative e il proprio lavoro svolto.
Qualora il candidato ammesso alla fase di colloquio non si presentasse il giorno di convocazione senza preventiva valida giustificazione, la sua candidatura decadrà automaticamente.
Tale seconda fase sarà ultimata entro il 30 Luglio 2023 con l’annuncio dei candidati selezionati ammessi. I candidati ammessi riceveranno presso l’indirizzo e-mail riportato nella domanda di iscrizione una Lettera Ufficiale di Accettazione e la convocazione per il primo giorno di inizio del corso.
Nella fase di Selezione, la Commissione delibera a maggioranza dei suoi membri.
Dal momento della comunicazione, il candidato ammesso dovrà accettare o meno l’iscrizione procedendo con la sottoscrizione dei documenti che verranno richiesti e al pagamento del costo di iscrizione nei termini che saranno indicati.
Qualora il candidato ammesso non procedesse al perfezionamento dell’iscrizione entro i termini prestabiliti, decadrà automaticamente e verrà offerta la possibilità di subentro al primo dei non ammessi.
ANICA ACADEMY ETS non è ritenuta responsabile delle mancate o tardive comunicazioni dovute a inesatte indicazioni da parte del candidato o di eventuali disguidi imputabili a terzi o a cause di forza maggiore.
Le decisioni di ANICA ACADEMY ETS e della Commissione Scientifica nella fase di selezione sono insindacabili.