Anne Sophie Vanhollebeke-docente corso di direzione di produzione per animazione cinematografica film serie tv roma scuola cinema

Anne Sophie Vanhollebeke

CORSI:

Anne-Sophie Vanhollebeke inizia la sua carriera nel 1995 come autrice televisiva per JRDBA Production (società di produzione fiction/documentari – Paris). Due anni dopo fonda Clin d’Oeil Video, una società di produzione di documentari.
Nel 1999, Anne-Sophie raggiunge Lanterna Magica, una delle principali società di produzione di lungometraggi in animazione in Italia, con sede a Torino. Per Lanterna Magica, è stata direttrice dello sviluppo di serie TV e lungometraggi in animazione.
Nel 2003 è nominata “expert” per la valutazione di progetti in animazione presentati ai bandi Media/Creative Europe (programma della Commissione Europea).
Dal 2009, è produttrice e script-editor per Studio Campedelli – società di produzione con sede a Milano – e responsabile della produzione e dello sviluppo artistico dei programmi fiction e animazione (cinema e televisione).
Nel 2014, è eletta membro del Consiglio d’Amministrazione di Cartoon (European Association of Animation Film). Dal 2016 al 2018, è Vice-Presidente di Animation in Europe (the Federation of European Animation Producer Association) e dal 2014 al 2023 è Presidente di Cartoon Italia (l’associazione italiana dei produttori di animazione).

 

Scopri gli altri esperti

Logo viola di Anica Academy scuola di cinema a Roma

© Anton Maksimov - Unsplash

Iscriviti alla Newsletter di Anica Academy

per ricevere aggiornamenti sui corsi e le attività