GIACOMO_DURZI

Giacomo Durzi

CORSI:

Giacomo Durzi  ha alternato l’attività di sceneggiatore, regista e story editor/creative producer per network come Nbc Universal Italy e Fox Channels Italy e tra le altre, contribuendo allo sviluppo delle produzioni, per le società Mediavivere, ITC Movie (oggi Ibc Movie), Studio Canal, Red Bull media company, Ascent film, Vivo film, IIF.
Come sceneggiatore ha scritto diverse serie tv di breve e lungo formato tra le quali I CesaroniLa nuova squadraDistretto di poliziaRomanzo Siciliano, le tre stagioni di In Treatment (Sky) e le più recenti The Comedians (Sky), il film Maternal di Maura Delpero (prod. Disparte-Vivo film), le serie di cui è creatore/headwriter Baby (Netflix) e Il grande gioco (Sky).
Come autore e regista ha realizzato programmi per canali come Fox Life, Rai (La storia siamo noi), La7 (Victory, Senza tituli), e nel corso degli anni ha scritto e diretto documentari televisivi di vario genere, tra cui il più recente è Ferrante Fever (Rai Cinema-Sky-Artè).
Negli ultimi anni anni ha svolto consulenza nel ruolo di Story-editor e Creative Producer per le produzioni originali di SKY, tra le ultime Il Miracolo e Anna.
Attualmente ricopre il ruolo di Head of development per la società Picomedia (Asacha group). Script consultant e tutor per varie istituzioni come TorinoFilmLab, Biennale College Cinema, Cine Link drama series e IDM-Alto Adige Film Commission, ha svolto consulenze editoriali per broadcaster internazionali come Canal Plus e TRT (canale statale turco), è stato docente di narrazione seriale presso la Scuola Holden, il Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma e le scuole tedesche di cinema DFFB di Berlino e IFS di Cologna.

Scopri gli altri esperti

Logo viola di Anica Academy scuola di cinema a Roma

© Anton Maksimov - Unsplash

Iscriviti alla Newsletter di Anica Academy

per ricevere aggiornamenti sui corsi e le attività