Foto profilo di Massimo Galimberti docente del corso Creare Storie in Anica Academy, scuola di cinema a Roma

Massimo Galimberti

CORSI:

Consulente editoriale e Story editor per progetti cinematografici e televisivi e organizzatore culturale, ha conseguito un Dottorato di Ricerca in Cinema ed è Docente presso l’Università Degli Studi Roma Tre, la Scuola d’Arte Cinematografica G.M.Volontè, il Master di Produzione dell’Università La Sapienza oltre ad essere tra gli esperti formatori nazionali di educazione visiva del MIC/MIUR.
Si è occupato di gestione e selezione di prodotto nella programmazione, palinsesto e politica degli acquisti per Rai Movie e per broadcast televisivi nazionali, per i quali ha anche realizzato documentari e programmi sul cinema.
Nel 2010 è tra i fondatori e responsabili della programmazione artistica del KINO, centro culturale dedicato all’audiovisivo con sede a Roma.
Per nove anni Programmer e membro della Direzione Artistica del Festival del Cinema di Roma, ricoprendo il ruolo di Responsabile della sezione Prospettive Italia e del Coordinamento delle sezioni competitive e Scripted National Consultant presso il MIA.
E’ stato membro della Commissione Cinema del MIBACT, e di numerose Film Commission regionali. Attualmente è parte della Commissione di valutazione per le Coproduzioni Minoritarie del MIC.
E’ membro dell’Accademia del Cinema Italiano e Giurato per il premio David di Donatello e dell’European Film Academy (EFA).

Scopri gli altri esperti

Logo viola di Anica Academy scuola di cinema a Roma

© Anton Maksimov - Unsplash

Iscriviti alla Newsletter di Anica Academy

per ricevere aggiornamenti sui corsi e le attività