Massimo Galimberti

CORSI:

Massimo Galimberti è consulente editoriale, Story Editor per progetti cinematografici e televisivi e organizzatore culturale. Docente presso l’Università degli Studi Roma Tre, la Scuola d’Arte Cinematografica Gian Maria Volonté e tra gli esperti formatori sull’audiovisivo del Miur/MiC, si è occupato di gestione e selezione di prodotto nella programmazione, palinsesto e politica degli acquisti per Rai Movie e di selezione di prodotto per broadcaster televisivi nazionali.
Ha realizzato speciali e documentari per Rai e Sky. È stato membro della Commissione Cinema del Mibact ed è parte attualmente della Commissione di valutazione dell’IDM Film Commission. Nel 2010 è tra i fondatori e responsabili della programmazione artistica del KINO, centro culturale dedicato all’audiovisivo con sede a Roma. Programmer e membro della direzione artistica per nove anni della Festa del Cinema di Roma, durante la direzione di Marco Mueller ricopre il ruolo di responsabile artistico e organizzativo della sezione Prospettive Italia e del coordinamento tra tutte le sezioni competitive.
È inoltre membro dell’Accademia del Cinema Italiano e Giurato per il premio David di Donatello.

Scopri gli altri esperti

Catia Rossi CORSI: Creare Storie Prima Cinema Sales Manager di Rai Com, divisione commerciale di Rai, per quindici anni,

© Anton Maksimov - Unsplash

Iscriviti alla Newsletter di Anica Academy

per ricevere aggiornamenti sui corsi e le attività