Paolo-Del-Brocco

Paolo Del Brocco

CORSI:

Manager, giornalista e docente universitario in diversi atenei, Paolo Del Brocco è Amministratore Delegato di Rai Cinema, membro del Comitato di Gestione del Museo Nazionale del Cinema di Torino e della European Film Academy (EFA).
Parte di diverse giurie di festival internazionali, dal 2017 è nella lista Variety500 dei leader aziendali più influenti nell’industria dei media. Negli ultimi 10 anni sotto la sua guida Rai Cinema ha coprodotto più di 650 film e 450 documentari italiani e con la 01 Distribution ha distribuito nelle sale cinematografiche numerosi successi italiani.
Tra i film che hanno ricevuto premi prestigiosi: Cesare deve morire (Kaos Cinematografica, Stemal Entertainment, Le Talee, La ribalta – Centro Studi Enrico Maria Salerno, Rai Cinema, 2012), vincitore dell’Orso d’oro al Festival Internazionale del Cinema di Berlino, Sacro GRA (DocLab, La Femme Endormie, Rai Cinema, 2013), Leone d’oro al Festival del Cinema di Venezia, Fuocoammare (Stemal Entertainment, 21 Unofilm, Cinecittà Luce, Rai Cinema, 2016), Orso d’oro al Festival internazionale del Cinema di Berlino e candidato all’Oscar nel 2016, Favolacce (Pepito Produzioni, Rai Cinema, Vision Distribution, Amka Films Productions, RSI, 2020), Orso d’argento per la migliore sceneggiatura al Festival Internazionale del Cinema di Berlino e Volevo nascondermi (Palomar, Rai Cinema, 2020), Orso d’argento al Festival Internazionale del Cinema di Berlino.

Scopri gli altri esperti

Sara Furio CORSI: Script in Progress Precedentemente alla Warner Bros di Los Angeles e ora Direttrice del dipartimento I