foto profilo Sonia-Rovai docente scuola di cinema Anica Academy a Roma

Sonia Rovai

CORSI:

Sonia Rovai nasce a Milano nel 1975 e da oltre 25 anni lavora nel settore audiovisivo.
Inizia il suo percorso durante gli studi universitari collaborando alla realizzazione di produzioni entertainment per R.T.I. e partecipando al lancio in Italia di alcuni dei Format internazionali di maggior richiamo di inizio 2000 quali “Chi vuol essere Miliardario” e “Grande Fratello”.
Nel 2004 approda a La7 dove lavora nella squadra de “L’infedele” di Gad Lerner spostando il focus sull’attualità e l’approfondimento politico e culturale.
Entra in Sky nel 2006 al coordinamento del nascente dipartimento creativo dei canali Cinema, assumendo poi il ruolo di Head of Production Services, con il compito di supervisionare produttivamente e contrattualmente tutte le produzioni originali Sky.
Oggi Senior Director delle Serie Originali del dipartimento Sky Italia, parte del recente polo Sky Studios, supportato e sostenuto da Comcast NBC Universal, ha al suo attivo oltre 80 Sky Originals. Tra le più innovative e di successo: Gomorra, The New Pope, Devils, Zero Zero Zero, Anna, Django, Christian, A casa tutti bene, Petra e la prima produzione in-house Blocco181. Attualmente impegnata nella post-produzione della trasposizione letteraria di M – il figlio del secolo per la regia di Joe Wright, è sul set, tra gli altri, di Hanno ucciso l’uomo ragno – la vera storia degli 883 e degli attesi ritorni di Call My Agent e del longevo I Delitti del BarLume. In sviluppo e pre-produzione numerose nuove Sky Originals pronte a debuttare dal 2024, tra cui spiccano L’arte della gioia firmata da Valeria Golino e Dostoevskij, creata dai giovani e talentosi fratelli D’Innocenzo.

Scopri gli altri esperti

Logo viola di Anica Academy scuola di cinema a Roma

© Anton Maksimov - Unsplash

Iscriviti alla Newsletter di Anica Academy

per ricevere aggiornamenti sui corsi e le attività