Anica Academy
Journal
Le attività, i docenti, i talenti e gli eventi di Anica Academy, in questa pagina raccontiamo i momenti più importanti della fondazione, che giorno dopo giorno costruiscono la nostra idea di formazione, puntando a innovare le forme del racconto audiovisivo.
Calabria Film Commission e Anica Academy, prosegue la collaborazione per formare sul territorio una nuova generazione di professionisti del cinema
Nel corso dell’incontro svolto durante la Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia appena conclusa, Calabria Film Commission ha presentato ufficialmente il Bando Produzioni 2024, la misura a sostegno delle produzioni audiovisive che candideranno opere cinematografiche intenzionate a selezionare per le proprie opere le bellezze paesaggistiche, i luoghi naturali e i contesti contemporanei che la Calabria offre come set a cielo aperto e ambientazioni narrative..
Chiara Caccavale. Le testimonianze degli ex studenti di Anica Academy
Creare Storie è anche uno spazio libero fatto, non di semplici lezioni frontali, ma di sperimentazione, contaminazione, cooperazione tra compagni e confronto con i più grandi professionisti del settore. Il racconto di Chiara Caccavale.
Si chiude la terza edizione di Creare Storie
Dopo 8 mesi e più di 700 ore di attività didattica, si è chiuso il 20 giugno il percorso dei 23 studenti dell’edizione 2023-2024 di Creare Storie, che hanno presentato i loro progetti in una Sala Cinema particolarmente gremita.
Riccardo Colasuonno. Le testimonianze degli ex studenti di Anica Academy
“Creare Storie di Anica Academy ti fa capire sin da subito che dovrai lavorare molto, che le ore sono tante e che probabilmente non avrai tempo per fare altro”. Il racconto di Riccardo Colasuonno
Summer School 2023, il racconto. Intervista a Raffaele Grasso
Il racconto di un’esperienza unica dalla viva voce dei partecipanti.
Per ricordare la scorsa edizione di Anica Academy Summer School abbiamo intervistato Raffaele Grasso, il regista che ha realizzato il documentario che testimonia i momenti più significativi dell’iniziativa.
Nuovi ingressi in Anica Academy ETS: Fondazione EOS – Edison Orizzonte Sociale ETS e LABS Learn Antipiracy Best Skills di FAPAV
La Fondazione Anica Academy ETS è lieta di annunciare l’ingresso di altre due realtà che costituiscono un fiore all’occhiello del settore del cinema e dell’audiovisivo: Fondazione EOS – Edison Orizzonte Sociale ETS e LABS – Learn Antipiracy Best Skills DI FAPAV.