Al via il Corso Base di Amministrazione di Produzione cine-televisiva
Il 15 maggio si è aperto ufficialmente in Anica Academy il corso base di amministrazione di produzione cine-audiovisiva, un corso di alta specializzazione pensato per fornire un orientamento alla contabilità e alla gestione dei rapporti di lavoro per il set. Il corso, della durata di 6 settimane, è erogato da Anica Academy ETS in collaborazione con A.S.N.A.C. (Associazione Nazionale Amministratori Cine-televisivi).
Le lezioni si svolgeranno nella sede di Anica Academy e saranno coordinate e condotte da affermati professionisti del settore. Erano presenti all’incontro di presentazione Massimo Aversano (amministratore), Bianca Nesi (paghe e contributi), Claudio Zampetti (amministratore), Corrado Zanchi (paghe e contributi) e Marco Mattei (amministratore).
Insieme ai docenti hanno salutato gli iscritti al corso Francesca Medolago Albani, segretaria generale Anica Academy, e Francesco Rutelli, presidente di Anica Academy.
Il percorso formativo si svilupperà in tre moduli principali: un primo modulo di orientamento generale (filiera produttiva, finanziamenti pubblici e ruoli e mansioni del set), un secondo modulo di comprensione del budget di produzione e della contabilità per il set, un ultimo modulo sulla gestione dei rapporti di lavoro (CCNL, buste paga, adempimenti INPS e Inail, ecc).
Condividi :