AnicaAcademy-cine

Anica Academy a Ciné – Giornate di Cinema

Come attivare occupazione qualificata nel mondo dell’audiovisivo e creare percorsi professionali per valorizzarne i talenti?

Se ne è parlato nel corso dello special event di Anica Academy a Cinè, importante momento d’incontro per il mercato dell’industria cinematografica nazionale. Hanno partecipato la Segretaria Generale Anica Francesca Medolago Albani e il direttore di Anica Academy Sergio Del Prete, che hanno presentato l’offerta formativa di Anica Academy. Tra gli ospiti dell’evento Bruno Zambardino (Direzione Generale Cinema e Audiovisivo Ministero della Cultura) e Gabriele D’Andrea (Lucky Red), docente del corso Creare Storie.


Tra le diverse offerte formative, Anica Academy ha anche presentato al Ministero della Cultura e al Ministero dell’Istruzione il progetto Summer School, per poter offrire la formazione di base in campo audiovisivo prima del tradizionale ciclo post diploma universitario. Grazie alla Summer School, Anica Academy vuole offrire un orientamento per chi ha già sviluppato una passione per il mondo dell’audiovisivo, ma non ha ancora chiaro quale sia l’ambito specifico in cui impiegare e sperimentare il proprio talento. Non da ultimo, il percorso offerto da Anica Academy ETS intende valorizzare la cinematografia nazionale, avvicinando studenti e docenti alla sua analisi e visione in sala.


ph. Fabio Demitri

Condividi :

Facebook
Twitter
WhatsApp
Telegram
© Anton Maksimov - Unsplash

Iscriviti alla Newsletter di Anica Academy

per ricevere aggiornamenti sui corsi e le attività