Evento della scuola di cinema a Roma Anica Academy che lancia l'iniziativa Talks con ospiti del settore audiovisivo

Anica Academy Talks, primo appuntamento con il libro “Mediaset e il cinema italiano”

Una serie di eventi per moltiplicare le occasioni di confronto e approfondimento, raccogliendo le testimonianze più significative e coinvolgendo tutte le figure impegnate nel mondo dell’industria audiovisiva. Nasce con questo proposito Anica Academy Talks, il nuovo ciclo di appuntamenti con cui Anica Academy si propone di ampliare la sua offerta formativa.

“Anica Academy è cresciuta molto nell’ultimo anno e inaugura il 2023 con una sede nuova, moderna e centralissima, dotata di tecnologie all’avanguardia e di spazi funzionali per ospitare i propri corsi. Questo ci ha dato anche l’opportunità di sviluppare un’altra iniziativa: Anica Academy Talks, ovvero una serie di incontri, occasione di presentazioni, eventi, approfondimenti sulle novità nel mondo dell’audiovisivo”, ha sottolineato Sergio Del Prete, direttore dell’Academy.

Il primo incontro del nuovo format si è svolto il 2 febbraio ed è stata l’occasione per presentare il libro Mediaset e il cinema. Film, personaggi, avventure. (Mondadori) curato da Gianni Canova e Rocco Moccagatta. L’appassionato lavoro di analisi e ricerca dei due curatori ricostruisce le tappe di questa lunga storia e i profili dei protagonisti, ma riesce anche ad approfondire l’impatto che l’ampio catalogo cinematografico della casa di produzione ha avuto sulla società italiana e sul suo immaginario.

Oltre ai curatori del libro hanno partecipato all’incontro il Presidente di Anica Academy Francesco Rutelli, lo sceneggiatore, regista e produttore Enrico Vanzina, il produttore Domenico Procacci, il regista e sceneggiatore Paolo Genovese, il Direttore del Marketing Strategico Mediaset Federico di Chio e il Vicepresidente e Amministratore Delegato di Medusa Film, Giampaolo Letta.

Il prossimo incontro in programma è il 15 febbraio con la presentazione del libro “Economia dell’audiovisivo” di Federica D’Urso.

Condividi :

Facebook
Twitter
WhatsApp
Telegram
Logo viola di Anica Academy scuola di cinema a Roma

© Anton Maksimov - Unsplash

Iscriviti alla Newsletter di Anica Academy

per ricevere aggiornamenti sui corsi e le attività