Chiara Caccavale studentessa del master del cinema e audiovisivo creare storie

Chiara Caccavale. Le testimonianze degli ex studenti di Anica Academy

Creare Storie è anche uno spazio libero fatto, non di semplici lezioni frontali, ma di sperimentazione, contaminazione, cooperazione tra compagni e confronto con i più grandi professionisti del settore. Il racconto di Chiara Caccavale.

Creare Storie è un corso di formazione che sceglie di adottare un punto di vista unico: conoscere tutta la filiera dell’audiovisivo, intesa come un processo flessibile, in cui ogni fase, da quella editoriale a quella distributiva, influenza l’altra. Un metodo che, approcciando al mondo del lavoro, si è rivelato una risorsa preziosa. Ma non è solo questo. Creare Storie è anche uno spazio libero fatto, non di semplici lezioni frontali, ma di sperimentazione, contaminazione, cooperazione tra compagni e confronto con i più grandi professionisti del settore. Masterclass, Festival di Cannes, David di Donatello, le giornate professionali di Riccione sono solo alcune delle opportunità uniche che ho potuto vivere in questi sei mesi di immersione totale nel mondo del cinema. Creare Storie è una comunità, una rete che ti accompagna anche una volta concluso questo percorso. Un’esperienza indimenticabile per cui sarò sempre grata.

 

Chiara Caccavale è nata nel 1999 e vive a Roma. Dopo aver frequentato Creare Storie attualmente lavora nel reparto marketing e comunicazione di Circuito Cinema.

Condividi :

Facebook
Twitter
WhatsApp
Telegram

I MASTER DI ANICA ACADEMY

Un Master innovativo e interdisciplinare destinato alle nuove generazioni, affinché dispongano di strumenti efficaci per affrontare la nuova complessità del comparto audiovisivo contemporaneo.

Logo viola di Anica Academy scuola di cinema a Roma

© Anton Maksimov - Unsplash

Iscriviti alla Newsletter di Anica Academy

per ricevere aggiornamenti sui corsi e le attività