Piccolo gruppo di ragazzi sorridenti in classe a lezione ad Anica summer school scuola di cinema per ragazzi a Roma

Si chiude con successo Anica Academy Summer School

Anica Academy Summer School 2023 si è conclusa con la tappa riminese e con la consegna degli attestati nel corso della recente edizione di Cinè.

Il corso, che ha coinvolto gli studenti delle terze e quarte classi delle scuole secondarie di secondo grado, ha toccato le città di Roma, Palermo e Rimini, raccogliendo un numero straordinario di candidature, ben 240, con una selezione finale di 77 partecipanti provenienti da diverse regioni d’Italia.

Una settimana di full immersion tra incontri, lezioni frontali con addetti ai lavori e visite guidate, con cui gli studenti hanno avuto l’opportunità di esplorare tutte le diverse professionalità dell’audiovisivo, dalla produzione alla scenografia. Un’esperienza entusiasmante che ha consentito alle classi di approfondire il loro bagaglio iniziale di conoscenze e orientare con maggiore consapevolezza il loro futuro in questo settore. 

In autunno sono previste ulteriori attività, tra cui un colloquio individuale di orientamento con i partecipanti della Summer School. 

Anica Academy Summer School è un’iniziativa realizzata nell’ambito del Piano Nazionale Cinema e Immagini per la Scuola promosso dal Ministero della Cultura e dal Ministero dell’Istruzione e del Merito.

Highlights Anica Summer School 2023

Highlights - Roma

Highlights - Palermo

Highlights - Rimini

Gallery Anica Summer School 2023

Gallery Roma

Gallery Palermo

Gallery Rimini

Condividi :

Facebook
Twitter
WhatsApp
Telegram
Logo viola di Anica Academy scuola di cinema a Roma

© Anton Maksimov - Unsplash

Iscriviti alla Newsletter di Anica Academy

per ricevere aggiornamenti sui corsi e le attività