© Anton Maksimov - Unsplash
Iscriviti alla Newsletter di Anica Academy
per ricevere aggiornamenti sui corsi e le attività
Mercoledì 15 febbraio 2023
Un libro che nasce dall’esigenza di realizzare una mappa del territorio, di definire i punti cardinali di un sistema complesso, disegnarne il perimetro e comprenderne le dinamiche economiche, imprenditoriali, creative.
Economia dell’audiovisivo di Federica D’Urso è una guida pratica e ragionata ai meccanismi giuridici ed economici che ordinano questa industria, ed è rivolto sia ai giovani che desiderano lavorare nell’audiovisivo, sia ai professionisti già consolidati, che sono chiamati ad aggiornare le proprie competenze in un mondo in costante evoluzione.
Federica D’Urso dal 2005 si occupa di ricerca nel settore dell’economia dei media ed è specializzata nello studio dei mercati del cinema e della televisione. Ha collaborato con i più rappresentativi soggetti pubblici e privati del settore e ha prestato consulenza per la stesura di testi normativi e regolamentari a livello sia nazionale che regionale. Ha inoltre firmato numerose pubblicazioni specialistiche. Dal 2017 è docente a contratto del corso di Economia e organizzazione del cinema e della televisione presso Sapienza – Università di Roma e insegna presso i master di diversi atenei italiani.
Insieme all’autrice hanno partecipato all’incontro Damiano Garofalo, docente alla Sapienza – Università di Roma e Francesca Medolago Albani, segretaria generale ANICA e Fondazione Anica Academy ETS.
Condividi :
Scopri gli altri appuntamenti
© Anton Maksimov - Unsplash
Iscriviti alla Newsletter di Anica Academy
per ricevere aggiornamenti sui corsi e le attività