Economia dell’audiovisivo

Mercoledì 15 febbraio 2023

Un libro che nasce dall’esigenza di realizzare una mappa del territorio, di definire i punti cardinali di un sistema complesso, disegnarne il perimetro e comprenderne le dinamiche economiche, imprenditoriali, creative.

 

Economia dell’audiovisivo di Federica D’Urso è una guida pratica e ragionata ai meccanismi giuridici ed economici che ordinano questa industria, ed è rivolto sia ai giovani che desiderano lavorare nell’audiovisivo, sia ai professionisti già consolidati, che sono chiamati ad aggiornare le proprie competenze in un mondo in costante evoluzione.

 

Federica D’Urso dal 2005 si occupa di ricerca nel settore dell’economia dei media ed è specializzata nello studio dei mercati del cinema e della televisione. Ha collaborato con i più rappresentativi soggetti pubblici e privati del settore e ha prestato consulenza per la stesura di testi normativi e regolamentari a livello sia nazionale che regionale. Ha inoltre firmato numerose pubblicazioni specialistiche. Dal 2017 è docente a contratto del corso di Economia e organizzazione del cinema e della televisione presso Sapienza – Università di Roma e insegna presso i master di diversi atenei italiani.

 

Insieme all’autrice hanno partecipato all’incontro Damiano Garofalo, docente alla Sapienza – Università di Roma e Francesca Medolago Albani, segretaria generale ANICA e Fondazione Anica Academy ETS.

L'incontro

Le interviste

Federica D’Urso
autrice del libro “Economia dell’audiovisivo”
Damiano Garofalo
docente Sapienza - Università di Roma

Gallery

Condividi :

Facebook
Twitter
WhatsApp
Telegram

Scopri gli altri appuntamenti

Anica Academy Talks logo
Logo viola di Anica Academy scuola di cinema a Roma

© Anton Maksimov - Unsplash

Iscriviti alla Newsletter di Anica Academy

per ricevere aggiornamenti sui corsi e le attività